OFFICINA ART PARK

Festival di musica contemporanea e d'autore

Centro Visioni Urbane, Rionero in Vulture | dal 14 Novembre al 21 Novembre 2021

14 Novembre 2021

"Carinhoso"

QUINTETTO CARINHOSO, Giovanni Catena direttore
Gruppo di ‘choro’ brasiliano con contaminazioni francesi e spagnole. Il gruppo nasce nella scuola di musica G.Orsomando di Rionero in V. con l’idea di valorizzare il repertorio caratteristico della musica brasiliana del ‘900. Lo spettacolo ci proietta, secondo la tipica iconografia sudamericana, nel romantico immaginario delle calde e vellutate ambientazioni brasiliane. Lo stile è coinvolgente ed è il risultato di una deliziosa e passionale fusione di contaminazioni stilistiche che guardano ai trascinanti ritmi spagnoli e alle vibrazioni francesi. Musiche di: Pixinguinha; Benedito Lacerra; Paco De Lucia; Richard Galliano; Zequinha De Abreu; Heitor Villa-Lobos

Ingresso ore 20.00

BIGLIETTO € 3

21 Novembre 2021

"Parole d’autore"

Cantautori e linguaggi espressivi del contemporaneo, con Rocco Fiore, Valentino Bianconi e Massimo Brancati
Lo spazio del cantautorato lucano. Uno spettacolo in cui le parole, la contemporaneità, le forme espressive contemporanee offrono una riflessione densa di significati legati al nostro tempo, partecipano allo spettacolo Rocco Fiore Valentino Bianconi e Massimo Brancati, artisti lucani in grado di esprimere originalità nell’interpretazione di repertorio del cantautorato italiano e internazionale. Lo spettacolo oltre ai contenuti musicali sviluppa una forma di interazione tra gli artisti che diventa ulteriore elemento espressivo apprezzato dal pubblico.

Ingresso ore 20.00

BIGLIETTO € 3

Il Festival

Il Festival OFFICINA ART PARK 2021 è un progetto culturale selezionato dla Ministero della Cultura nell'ambito della programmazione del FUS 2021 e candidata nell'ambito degli strumenti che la Regione Basilicata indirizza allo sviluppo del sistema culturale lucano. Gli eventi proposti all'interno del cartellone sono tutte produzioni lucane che impiegano personale artistico e tecnico del nostro territorio. Ciò rappresenta una caratteristica della proposta dell'Associazione ART PARCH che è fortemente orientata a valorizzare talenti, competenze e professionalità del sistema creativo lucano. E’ inoltre significativo lo spazio riservato ai cantautori con lo spettacolo "Parole d'Autore", anch’essi lucani. La proposta vuole contribuire a questa fase di ripresa post-pandemica intercettando un'ampia domanda culturale che trova nello spettacolo dal vivo una categoria essenziae per portare nuovamente e in sicurezza la nostra comunità a teatro per condividere l'emozione della musica dal vivo.

Prenota il tuo posto

INFO E CONTATTI: ART PARK | 351.9133387 | This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.


A light on a wall
A skateboard