Creativity Incubator.
Un parco tecnologico dove creativi e imprese sviluppano progetti di produzione artistica, un centro di servizi integrati per la produzione culturale al servizio del territorio. Lo Starting Point dell'Associazione ART PARK risiede nello sviluppare l'approccio dell’Industria Culturale nella produzione artistica quale motore essenziale per lo sviluppo e la promozione della creatività moderna. L'insieme delle nostre attività attualizza il rapporto artista-fruitore all'interno di un sistema di business che tutela e valorizza il talento e la creatività ed orienta il pubblico verso percorsi culturali di qualità. Il nostro obiettivo è favorire l'incontro artistico-culturale nel sistema dell'industria culturale in Basilicata.
ART PARK è una struttura (che si compone di spazi fisici e spazi immateriali) nella quale la produzione artistica si trasforma in prodotti orientati al mercato attraverso servizi di produzione, comunicazione, distribuzione, gestione e consulenze specializzate.
ART PARK guarda al LOCAL CONTEXT ed in particolare a talenti, valori identitari, forza creativa proiettata nel futuro, con la finalità di dare le gambe a tali energie per confrontarsi con il sistema culturale globale che, al valore artistico del prodotto culturale, lega competenze e servizi che includono la sfera della comunicazione e del management.
Dal 2021 la proposta culturale di ART PARK è riconosciuta dal Ministero della Cultura nell'ambito della programmazione FUS.